ORGOGLIO E PREGIUDIZIO…
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO… IL POMEZIA-BRO DI RUGBY SI RIPRENDE A ROMA QUELLO CHE AVEVA PERSO IN CASA
Grandissima prova di orgoglio da parte del Lions Pomezia-Cuttitta Bro, domenica passata al Campo S.Francesco di via Ludovico Buglio a Roma, dove la squadra Rosso-blu non solo si è riscattata dall’opaca prestazione disputata sette giorni prima in casa contro la Rugby Roma 2000, ma vincendo contro il Ianus è riuscito a tornare al vertice della classifica del Girone B della Poule di Serie C2.
Un buonissimo risultato quello di 15-18, ottenuto contro una squadra coriacea che ha messo in mostra in queste prime giornate di campionato di saper giocare un buon rugby, mettendo in difficoltà tutti gli avversari fin’ora incontrati.
E c’è riuscita anche contro i ragazzi di coach Cuttitta, che si sono trovati dopo appena due minuti sotto di una meta.
Non era facile reagire ad un colpo a freddo come quello che Capitan Rocco e company avevano subito, con una partita che si era messa subito in salita, ma i ragazzi pometini, grazie ad una tecnica decisamente superiore ed a schemi di gioco provati ed efficaci, hanno saputo ribaltare la situazione nel giro di pochi minuti.
“C’è ancora qualcosa da ‘registrare’ –ci ha detto il coach Cuttitta al termine dell’incontro- ma sono soddisfatto di come hanno interpretato la partita i miei uomini e soprattutto di come hanno saputo reagire dopo la sconfitta della scorsa settimana”
Dopotutto il coach ha poco da lamentarsi, il pacchetto difensivo ha funzionato alla grande disputando delle buonissime mischie chiuse, così pure sono da elogiare le azione di touche e l’intera linea dei tre quarti.
Insomma la squadra ha girato bene, dimostrando di poter essere una delle pretendenti al successo finale di questo girone.
Domenica ci sarà la sempre ostica partita contro i Bisonti nel Carcere di Frosinone.
Una gara che seppur è facile sulla carta, diventa sempre difficile per via della ‘testa’, con i giovani ragazzi di Cuttitta che hanno sempre risentito dell’atmosfera particolare che si sente varcando il ‘cancellone’ della Casa Circondariale del capoluogo frusinate.
Speriamo che stavolta non si ripetano gli stessi errori del passato e che la squadra interpreti questa partita come fa con le altre, entrando in campo senza timori reverenziali, senza condizionamenti e con la voglia di vincere.
Per la cronaca il ‘Man of the match’ è stato consegnato a Luca Valeri.
IANUS-POMEZIA CUTTITTA BRO=15-18 (2-2)
Pomezia: Storoni, Ben Amor, Esposito, Ben Azouz, Castro, Salvucci, Valeri, Noro, Rocco (c), Boni, Botezatu, Santillo, Campo, Torrente, Troiani
Coach: Michele Cuttitta
A disposizione: Ceccarini (subentrato), Manzini (sub.), Racanelli, Pallante, Di Clemente, Pallucchini, Feroce (sub.)
Punti: Santillo (1 meta), Rocco (1 meta, 1 trasformazione, 2 calci piazzati)
(*) Le foto sono state gentilmente concesse da Giulia Peretti
Maurizio D’Eramo